An orchestra and its blog

View this email online

PARTE OGGI LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING #ARCHETYBO: SOSTIENI THERESIA E I SUOI MUSICISTI AIUTANDOCI AD ACQUISTARE QUATTRO ARCHETTI CLASSICI

VAI AL CROWDFUNDING

SEGUI #ARCHETYBO SUL NOSTRO BLOG

Il repertorio classico è da sempre al centro dell’offerta formativa ed artistica della Theresia Youth Baroque Orchestra (TYBO). L’arco classico è un mezzo indispensabile per lo studio di questo repertorio. Gli archi classici – più leggeri e maneggevoli di quelli moderni, più lunghi e lavorati di quelli barocchi – sono tuttavia poco usati nella didattica dei Conservatori e delle Scuole di musica. I giovani musicisti in generale non ne possiedono uno, preferendo l’uso dell’arco barocco, poco adatto sia tecnicamente che artisticamente alle musiche di Haydn, Mozart e Beethoven.

L’obiettivo di #ARCHETYBO è l’acquisto di una serie di archi classici, attraverso cui sarà possibile sviluppare con efficacia lo studio del repertorio classico. Un singolo arco classico costa circa duemila euro. L’orchestra si impegna ad acquistarne quattro (2 per i violini, 1 per le viole, 1 per i violoncelli) entro la fine del 2016, per metterli a disposizione dei giovani musicisti di TYBO durante gli stage formativi, le residenze artistiche, le tournée, i concerti.

L’obiettivo della raccolta fondi è di 10.000 euro: oltre alla commissione della costruzione di 4 archetti classici da acquistare entro la fine del 2016, le donazioni permetteranno di sostenere i costi di creazione e gestione di questa stessa campagna di crowdfunding sulla piattaforma Ulule.

Nel caso in cui questo traguardo venisse superato, saranno acquistati uno o più archetti aggiuntivi, in base a quanto effettivamente raccolto.

#ARCHETYBO desidera coinvolgere ed aggregare ascoltatori ed appassionati in una campagna di raccolta fondi per facilitare ed accelerare l’acquisto degli archi classici per l’orchestra, nello spirito del messaggio etico e culturale del Progetto THERESIA, fondato sul sostegno alla cultura da parte dei privati cittadini, senza il ricorso a fonti di finanziamento pubblico. Un’opportunità di coltivare insieme l’arte del mecenatismo promosso sin dalla sua fondazione dal progetto Theresia.

Se vuoi ulteriori informazioni, contattaci scrivendoci una mail.

Se desideri sostenere il progetto #ARCHETYBO, puoi farlo attraverso una libera donazione sulla piattaforma di crowdfunding ULULE. Ciò che conta per noi è il tuo gesto, la tua partecipazione e il tuo coinvolgimento. Grazie!

The Theresia Project
Palazzo Keppel – Via Santa Maria 39 – I – 38068 Rovereto (Italy)
Facebook
© Theresia srl 2015
To change your subscription, click here.
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux